Grazie alle continue segnalazioni fatte dai nostri soci possiamo suggerire una serie di eventi che ci accompagneranno (si spera...) verso l'estate.

Sabato 26 maggio al Cafè Racer di Crugnola sarà servito un gustoso aperitivo, accompagnato dagli ottimi drink preparati da Anna, Barbara & Gaia, e dalla musica del DJ alla console.

Nello stesso weekend del 26 e 27 maggio al Parco Europa di Sesto Calende (VA) si terrà il decimo motoincontro organizzato dal Moto Club 100HP di Varese. Tanta musica live, spettacoli, premi, mercatino e, ovviamente, cibo e birra no stop. Free camping per chi non ce la facesse a tornare a casa. Contemporaneamente, al crossdromo internazionale di Cardano al Campo (VA), il noto Ciglione di Malpensa, avrà luogo il Campionato italiano MX per le classi MX1, MX2 e Femminile.

Sabato 2 giugno è il giorno della partenza per il motogiro della Corsica, che porterà i nostri soci sulle strade della splendida isola del Mediterraneo. Per chi rimane a casa segnaliamo Rodando Libre, la festa organizzata dai Jaguars MC Europa a Cascina Costa, frazione di Samarate (VA). La formula? Beer food & rock'n'roll!

Il 2 ed il 3 giugno avrà luogo a Varese la Sei giorni di moto storiche organizzata dal Club Auto Moto Storiche. Tra Varesotto e Verbano-Cusio-Ossola, tra il Novarese la brughiera di Malpensa, per concludersi tra la Valcuvia e la Valganna: questo il percorso dove sfileranno i gioielli motoristici rievocando la gara che portò Varese alla ribalta delle cronache nazionali e mondiali nel lontano 1951.

Dal 7 al 10 giugno si terrà a Mercallo dei Sassi (VA) la rinomata Sagra del Panzerotto, tradizionale appuntamento capace di attirare folle di estimatori della golosa mezzaluna. Il 9 giugno in particolare è previsto il concerto degli Illeciti Musicali.

Infine, ecco qualche altre proposta relativa a motoraduni: