Nuovamente, non possiamo trovarci al Cafe Racer di Crugnola per le nostre riunioni del mercoledì sera, ma per fortuna possiamo ancora respirare un po' di libertà in sella alle nostre moto.

Infatti, domenica 1 novembre ci troviamo alla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo da dove partiremo alle ore 9.00 verso il Comasco.

Tradizionalmente, in questo giorno si ricordano i defunti del motociclismo a Civenna, sotto l'egidia della FMI. Ma come ben sappiamo le manifestazioni sono vietate. Faremo comunque la nostra parte dirigendoci verso il lago di Como, poi Civenna e gli oltre mille metri del Pian del Tivano.

Si ricorda che è necessario seguire tutte le prescrizioni delle autorità in tema di prevenzione della diffusione del Covid-19.

Passate parola!

 

Finalmente è arrivata l'estate, ed anche in gran spolvero viste le temperature già notevoli per essere solo alla fine di Giugno. Siamo pronti a festeggiarla e a darle il benvenuto, ma a modo nostro.

Come? Ad esempio con una festa lunga seicento chilometri.

...leggi tutto...

Dover rinunciare all'edizione 2020 della manifestazione AMICO è stato uno dei grossi sacrifici, dovuti, che questa malaugurata pandemia ci ha imposto. Ma ci siamo ripromessi di dare comunque il nostro contributo agli amici dell'ANFFAS di Somma Lombardo, e finalmente ne abbiamo l'opportunità.

...leggi tutto...

Siamo pronti a rimetterci in sella in una domenica che promette sole e caldo.

Partiremo alle 14.00 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo, e da lì percorreremo tutta la sponda lombarda del Lago Maggiore fino a Cannobio, per poi tuffarci nel lungo serpentone di curve della Valle Cannobina. Giunti nel Verbano-Cusio-Ossola ci rinfrescheremo al Birrificio di Anzola.

Partecipiamo numerosi!

 

E' stata una piacevole sorpresa ricevere dagli Amici del San Michele di Golasecca l'invito a partecipare alla 19esima edizione di Motoinsieme. Viste le tante incertezze e le tante ordinanze da interpretare, non era affatto scontato che l'ormai classico moto incontro di Settembre potesse aver luogo anche quest'anno.

...leggi tutto...

Cari Amici... dove eravamo rimasti?

Rubiamo la frase ad un noto personaggio televisivo del passato, che la pronunciò dopo un lungo periodo trascorso ingiustamente nelle patrie galere, quando finalmente gli fu resa giustizia e potè tornare a fare ciò che più amava.

Ok, non siamo stati in galera per fortuna, ma di sicuro questi mesi di restrizioni e distanziamento non ci hanno permesso di coltivare due nostre grandi passioni: la moto e la condivisione del motociclismo con gli amici.

...leggi tutto...