Il countdown degli ultimi giorni dell'anno ci sta portando velocemente verso la fine del 2017 e l'inizio del 2018. E' tempo dunque di auguri e di buoni propositi per l'anno che verrà.

Il 2018 sarà un anno importante per il Moto Club Golasecca: sarà infatti il settantesimo anniversario della fondazione, avvenuta nel lontanissimo 1948.

Settanta... Tanta storia!

Storia di passione per le motociclette, innanzitutto. Storia di centinaia di persone che negli anni hanno dato vita all'Associazione, dai Presidenti a tutti i Soci, chi per pochi mesi, la maggior parte per tantissimi anni. Storia di strade, di polvere, pioggia gelida e sole cocente. Storia di montagne, paesi, grandi città e borghi medioevali, isole e Nazioni in cui abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore, ma che in cambio ci hanno regalato tanti ricordi ed esperienze che custodiremo per tutta la vita.

Ma questi settantanni racchiudono anche la storia di tante amicizie, di tanti momenti in cui abbiamo condiviso gioia, euforia, e purtroppo anche dolore. E tante storie di solidarietà: in questo negli ultimi anni ci siamo impegnati molto, e senza lodarci possiamo dire di aver fatto bene.

Non sappiamo ancora dove ci porterà il 2018, ma l'augurio che vogliamo fare a tutti noi e agli amici che conosciamo in giro per l'Italia e oltre lo prendiamo in prestito da Anna, una persona eccezionale che è ospite della Comunità Anffas di Maddalena di Somma Lombardo: "All'inizio c'era tanto buio, adesso quel buio non c'è più neanche quando si spegne la luce."

Ecco: che il nuovo anno spazzi via il buio e possa sempre essere illuminato anche quando spegniamo la luce.

A tutti, ma proprio tutti, buon 2018 e buon Settantesimo!