L'entusiasmo del Moto Club Golasecca

Chi siamo?

CHI SIAMO

Il Moto Club Golasecca è composto per lo più da motociclisti da sempre in sella. Nella guida e nella sicurezza poniamo molta attenzione. Le nostre velocità di spostamento sono valutate sulla base della massima velocità consentita nei tratti percorsi. Non utilizziamo la strada come una pista.

Il Moto Club offre ai soci la possibilità di partecipare a gite di giornata o di più giorni organizzate in modo accurato, grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività. Oltre alle uscite su strada, ai soci vengono offerti anche diversi momenti di svago e di socializzazione.

Gli amici che volessero prendere parte alle nostre attività sono invitati ad unirsi a noi per due o tre eventi, così da poter decidere se continuare a frequentare il Moto Club procedendo all’iscrizione.

Consigli praticiCONSIGLI PRATICI

In qualunque stagione si viaggia sempre con abbigliamento adeguata e tuta antipioggia al seguito.

Avere una moto in ordine consente di non avere spiacevoli contrattempi. Non si parte con una moto con cui non si è certi di tornare a casa!

Alla partenza fare in modo di avere il pieno nel serbatoio. Se l’autonomia fosse inferiore a 150 km avvisare il responsabile della gita. Non fermarsi a caso per il pieno.

Le moto più lente devono tenere le posizioni più avanzate nel gruppo.

Viaggiando in gruppo non fare manovre brusche, mantenere le posizioni e controllare sempre che chi vi segue ci sia ancora, e in caso contrario rallentare ed aspettare.

In testa ed in coda al gruppo deve rimanere chi conosce il percorso e ha ben chiara la destinazione finale.

Nei passaggi sul territorio svizzero si evita il transito in autostrada: in tal modo non si è obbligati ad avere la “Vignette”. In caso contrario questo viene indicato nella gita specifica.

Nei passaggi nei centri abitati si procedere affiancati due a due, per accorciare il più possibile la fila.

Visto il numero crescente di moto che partecipano alle gite, è vivamente consigliato apporre sulla parte posteriore della moto lo stemma del Moto Club Golasecca, così da essere riconoscibili da chi ci segue.

Le giteLE GITE

La partecipazione alle gite ufficiali organizzate dal nostro Moto Club, inserite nel calendario moto-turistico per l’anno in corso, è consentita ai soci iscritti. Per coloro i quali vogliono valutare il tesseramento al sodalizio è permessa la partecipazione ad un massimo di tre gite.

Il Responsabile delle gite è Cesare (tel.0331/256167).

Punto di partenza per tutte le gite, se non diversamente specificato è il bar gelateria “Peccati di Gola”, situato di fronte alla rotonda del cimitero di Somma Lombardo.

Le riunioniLE RIUNIONI

Il Moto Club Golasecca si riunisce tutti i giovedì a Crugnola di Mornago dalle ore 21.00, presso il bar “Cafè Racer” (tel. 0331/904256), posto vicino alla stazione ferroviaria.

Gli iscritti dovrebbero partecipare per stare in compagnia e per conoscere eventuali cambiamenti o aggiunte al programma.

InformazioniINFORMAZIONI

Cesare Davide Galvanone

Presidente del Moto Club Golasecca (tel. +39 0331 256167 in orario di negozio)

facebook.com/MotoClubGolasecca