IL NOSTRO DIARIO

Notizie, avvisi e reportage

Attendendo con infinita pazienza la ripresa delle attività del Moto Club è bello guardarsi alle spalle, rivedendo e rivivendo alcuni momenti del nostro passato. 

Dal cassetto dei ricordi oggi rispolveriamo quello che accadeva esattamente cinque anni fa, il 10 aprile 2016: era la domenica della ventiduesima edizione di Amico, una giornata di sole seguita alla serata rock che ha scosso la sede dell'Anffas con le vibrazioni della Autorimessa Band.

Grande partecipazione di sidecaristi e biker, grande entusiasmo e ore di spensieratezza regalate dalla Famousa Balcon Band.

In questo articolo ricordiamo quel weekend, con il supporto delle immagini pubblicate nella nostra galleria fotografica.

 

Tanti auguri di buona Pasqua a tutti i nostri soci ed amici! Che siano giorni sereni nonostante le avversità e le distanze di questo lungo anno. Non abbiamo ritrovato la libertà sotto l'albero di Natale... speriamo di trovarla nelle uova di Pasqua!

Ma un saluto particolare, un abbraccio fortissimo, gli auguri più speciali vanno ai nostri amici dell'ANFFAS di Somma Lombardo, a cui siamo legati da una lunga e vera amicizia: per voi un nostro pensiero racchiuso in questo video. Tanti auguri!! E a presto!!!!

 ...guarda il video...

 

Una mimosa sul manubrio di una moto

In questi tempi bui, distratti da tanti problemi, non dimentichiamoci delle cose importanti: un abbraccio a tutte le donne del Moto Club Golasecca in questo giorno a loro dedicato.

Con enorme tristezza nel cuore abbiamo appreso che il nostro Giuseppe non è più tra noi.

Ad amplificare l’afflizione c’è tanta incredulità: un uomo che è sempre stato esempio di vitalità e intraprendenza, un eccezionale compagno di viaggi e di avventure, uno spirito giovane tradito solo dal colore dei capelli.

Giuseppe, ci mancherai tanto e sarà difficile non vederti più in mezzo al gruppo con la tua amata Harley. Ma lungo tutti questi anni di amicizia e le migliaia di chilometri che abbiamo percorso insieme troveremo sempre tanti bei ricordi, e sarà un po' come ritrovarsi a scherzare davanti ad una birra.

Il Moto Club Golasecca si stringe a Gilda e a tutta la famiglia.

Saluteremo Giuseppe alle 13:30 di oggi, martedì 9, nella casa funebre Serpi di Besnate. Questa sera alle 18:00 lì sarà recitato il rosario.

 

Banner natalizio con Babbo Natale e una renna

Mancano poche ore al Natale di quest'anno così strano, così cattivo e nello stesso tempo indimenticabile. Un anno in cui abbiamo dovuto fare molte rinunce, anche a cose che davamo per scontate e che invece in questi mesi hanno fatto sentire tutta la loro mancanza. Ci siamo sentiti meno liberi, magari anche più fragili. Ma nella necessità abbiamo imparato ad avere più empatia, siamo stati virtualmente vicini tra Italiani nelle ore più buie, utilizzato la tecnologia per sentirci meno soli, abbiamo trovato modi alternativi per continuare a socializzare anche se non attorno allo stesso tavolo dopo una giornata in sella.

...leggi tutto...

Una strada rossa, ma per l'autunno, non il lockdown

Cari Soci, con il nuovo DPCM che entrerà in vigore domani, venerdì 6 novembre, ogni attività sociale del nostro Moto Club è sospesa fino a nuove disposizioni di legge.

Non potremo quindi ritrovarci per le riunioni settimanali (in realtà già per colpa della chiusura anticipata dei bar alle ore 18.00, in vigore da qualche giorno), e purtroppo nemmeno dare libero sfogo alla nostra passione motociclistica con le gite che erano previste.

Pensavamo infatti di fare due nostre classiche uscite, quella "nella nebbia" e quella "al gelo", rispettivamente il 15 ed il 29 novembre, ma il divieto di spostarsi anche solo al di fuori del Comune di residenza se non per motivi di lavoro, salute o necessità, non ce lo permette.

Il 13 dicembre era poi la data decisa per il Pranzo Sociale, ma al momento non possiamo, ovviamente, confermare.

Viviamo in una "zona rossa", ahinoi non per via dei colori autunnali come nella foto qui sopra, e quindi non potremo vederci per qualche settimana. Sperando che si tratti solo di qualche settimana.

 

...leggi tutto...

Nuovamente, non possiamo trovarci al Cafe Racer di Crugnola per le nostre riunioni del mercoledì sera, ma per fortuna possiamo ancora respirare un po' di libertà in sella alle nostre moto.

Infatti, domenica 1 novembre ci troviamo alla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo da dove partiremo alle ore 9.00 verso il Comasco.

Tradizionalmente, in questo giorno si ricordano i defunti del motociclismo a Civenna, sotto l'egidia della FMI. Ma come ben sappiamo le manifestazioni sono vietate. Faremo comunque la nostra parte dirigendoci verso il lago di Como, poi Civenna e gli oltre mille metri del Pian del Tivano.

Si ricorda che è necessario seguire tutte le prescrizioni delle autorità in tema di prevenzione della diffusione del Covid-19.

Passate parola!