IL NOSTRO DIARIO

Notizie, avvisi e reportage

E' stata una piacevole sorpresa ricevere dagli Amici del San Michele di Golasecca l'invito a partecipare alla 19esima edizione di Motoinsieme. Viste le tante incertezze e le tante ordinanze da interpretare, non era affatto scontato che l'ormai classico moto incontro di Settembre potesse aver luogo anche quest'anno.

...leggi tutto...

Domenica 12 luglio ci siamo regalati una nuova maratona motociclistica, dopo quella recente del 28 giugno scorso del Col du Galibier. Ancora centinaia di chilometri, ancora centinaia di curve, questa volta con le valli del Canton Ticino e del Vallese sullo sfondo.

Potete rivivere il tour dei Passi Svizzeri grazie alle immagini pubblicate nel nostro Diario Fotografico: buona visione!

 

Siamo pronti a rimetterci in sella in una domenica che promette sole e caldo.

Partiremo alle 14.00 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo, e da lì percorreremo tutta la sponda lombarda del Lago Maggiore fino a Cannobio, per poi tuffarci nel lungo serpentone di curve della Valle Cannobina. Giunti nel Verbano-Cusio-Ossola ci rinfrescheremo al Birrificio di Anzola.

Partecipiamo numerosi!

 

Cari Amici... dove eravamo rimasti?

Rubiamo la frase ad un noto personaggio televisivo del passato, che la pronunciò dopo un lungo periodo trascorso ingiustamente nelle patrie galere, quando finalmente gli fu resa giustizia e potè tornare a fare ciò che più amava.

Ok, non siamo stati in galera per fortuna, ma di sicuro questi mesi di restrizioni e distanziamento non ci hanno permesso di coltivare due nostre grandi passioni: la moto e la condivisione del motociclismo con gli amici.

...leggi tutto...

 

A tutte le Socie e ai Soci del Moto Club Golasecca, agli amici motociclisti, a chi ama le moto e condivide lo spirito di libertà e solidarietà che riempie questo nostro mondo, l'augurio di trascorrere le festività pasquali come occasione di serenità nonostante le nostre vite siano cambiate radicalmente.

Siamo vicini a chi non ha goduto di buona salute in queste settimane, a chi ha perso una persona cara, a chi semplicemente vorrebbe riabbracciare qualcuno. Resistiamo, aspettiamo che la vita torni alla normalità anche se sarà una normalità nuova, diversa, da scoprire.

Torenemo presto a far scorrere la strada sotto le nostre ruote, ad alzarci all'alba per affrontare una giornata di viaggio, a conoscere nuovi luoghi o ritornare in territori che sappiamo apprezzare da tempo. Noi #andremoancorainmoto.

 

Buona Pasqua!