E' stata una piacevole sorpresa ricevere dagli Amici del San Michele di Golasecca l'invito a partecipare alla 19esima edizione di Motoinsieme. Viste le tante incertezze e le tante ordinanze da interpretare, non era affatto scontato che l'ormai classico moto incontro di Settembre potesse aver luogo anche quest'anno.

Appuntamento dunque per domenica 27 con la ben collaudata formula ritrovo, motogiro, benedizione delle moto e dei motociclisti, aperitivo e pranzo.

Il ritrovo è fissato alla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo, da cui partirà il motogiro alle 8:00. Alle 09:45 è previsto il rientro a Golasecca, dove alle 10:00 sarà celebrata la Santa Messa che terminerà con la benedizione di mezzi e persone.

Si tornerà brevemente in sella per raggiungere il Ticino dove sarà offerto un aperitivo ai partecipanti, e alle 12:30 pranzeremo al ristorante Canottieri 6 di Somma Lombardo. Il menù del pranzo lo trovate nell'immagine qui sopra: è gradita la prenotazione entro mercoledì 23.

Ovviamente devono essere osservate tutte le precauzioni che caratterizzano la vita sociale di questi lunghi mesi: distanziamento, uso delle mascherine e lavaggio frequente delle mani.