Articolo pubblicato su LA PREALPINA di domenica 22 Marzo 2009

Autrice: Alessandra Favaro

"Tutti in sella con Amico 2009, la simpatica iniziativa per appassionati di due ruote con una piega benefica. Questa mattina, a partire dalle 8.45 circa, un allegro corteo di sidecar e moto si snoda per le strade di Somma Lombardo verso la frazione Maddalena. Molti sidecaristi offriranno un giro ai ragazzi della comunità Anffas. Dove poi approderà il raduno per un pranzo in compagnia.

La giornata dedicata ai ragazzi disabili è arrivata alla terza edizione. A organizzare l’evento, patrocinato dal Comune di Somma Lombardo, sono l’associazione "Moto per conoscere" e il motoclub di Golasecca, coordinato da Cesare Galvanone. Il programma sarà il seguente: alle 8.45, ritrovo nel piazzale Mercato di via Giusti per riunire tutti i partecipanti (moto di qualsiasi tipo, scooter e due ruote vari sono ben accetti). Alle 9, partenza per la località Molino di Mezzo a Maddalena, dove si raggiungerà la comunità Anffas e si potrà fare colazione. Alle 10, comincerà il primo motogiro in sidecar e moto, lungo diverse vie sommesi. Alle 11 partirà il secondo giro, identico al primo. Alle 12.30, pranzo in comunità, poi tante chiacchiere e un po’ di riposo fino alle 15, ora in cui l’evento termina.

Il programma della giornata non subisce modifiche nemmeno in caso di maltempo."