Pubblichiamo nel nostro Diario Fotografico le immagini che raccontano la seconda parte di Motoinsieme, la festa tenutasi a Golasecca domenica 28 settembre organizzata in collaborazione con l'Associazione Amici del San Michele.

Qui vediamo la messa celebrata all'oratorio di Golasecca, a cui è seguita la benedizione di ciascuna delle circa quaranta moto schierate e dei motociclisti presenti. Un bicchiere di vino sulla sponda lombarda del Ticino, gustato in compagnia sotto al sole che per l'occasione si è ritagliato uno spazio tra le nuvole, ha fatto da aperitivo al pranzo servito al rientro all'oratorio.

Purtroppo non abbiamo le foto della mattinata: alle 09.00 una ventina di dueruote hanno acceso i motori per un motogiro di circa 120km attraverso la nostra Provincia, partendo da Somma Lombardo e sfilando tra i laghi del varesotto e le montagne della Valcuvia, salendo al Brinzio per poi ridiscendere in pianura lungo la SP17 che unisce Varese a Vergiate dopo un paio d'ore.

Il cielo grigio, l'aria fresca e umida, e anche un paio di chilometri percorsi marciando a passo d'uomo al fianco dei partecipanti ad una gara podistica ("a passo d'uomo" non a caso...), non hanno minimamente rovinato la galoppata, che si è svolta senza problemi.

Ringraziamo l'Associazione Amici del San Michele per la riuscita della festa, Don Claudio per le parole di vicinanza ai motociclisti (e non poteva essere altrimenti, essendo anch'egli amante delle dueruote), e tutti coloro che hanno partecipato alla festa: ha fatto molto piacere vedere che diverse persone (di Golasecca e non) si sono unite a noi sia per il motogiro che per la messa ed il pranzo.

Arrivederci al prossimo anno!