Mezzogiorno. Il sole è alto e schiaccia sotto di sé il mondo con il peso dell’aria calda e irrespirabile. Si esce dall’ufficio fresco di aria condizionata e le vertigini ti assalgono come se ti trovassi su una giostra al luna park. Poi muovi i primi passi per transitare lungo i cento metri più lunghi della tua vita, per raggiungere il self-service senza aver nemmeno voglia di mangiare. E all’orizzonte nell’aria tremante che risale dall’asfalto ormai gommoso, si forma un’immagine, un miraggio: le vacanze!

Se ormai il pensiero che ronza nella testa, più fastidioso di una zanzara molesta, è mollare tutto e tuffarsi in mare, lasciati suggerire qualche proposta che riempia le tue serate che ancora ti separano dalla tanto agognata partenza.

Innanzitutto due appuntamenti a cui sono inviati tutti i soci ed amici del Moto Club Golasecca. Mercoledì 28 Luglio ci sarà una cena al Caffè Racer, servita alle ore 21.00 esatte; come sempre, dare la propria adesione al Presidente. Sabato 31 siamo tutti invitati alla Festa della Birra organizzata sempre al Caffè Racer, dove tra un panino con la salamella ed una birra potremo divertirci con la musica degli Animal Rock.

Di seguito altre proposte estratte tra le tante disponibili a pochi chilometri da casa…

Albizzate – Festa degli Alpini fino a domenica 18, nel cortile della Ca’ Taverna di piazza IV Novembre. Piatto forte lo stufato asino.

Arsago Seprio – E’ iniziata giovedì 15 la lunga Festa dello Sportivo, dove è possibile lasciare fare sport agli altri e gustare i cibi preparati dall’organizzatissima cucina

Cuasso al Monte – Da venerdì 23 e fino alla domenica successiva si terrà la Festa Bavarese, con polletti amburghesi, wurstel e crauti, spatzle, brezel, strudel e ovviamente tanta birra…

Golasecca – Prosegue fino a domenica 18 la Festa della Solidarietà iniziata ieri sera, che propone un fornito stand gastronomico, dimostrazioni di danza, e nella serata conclusiva il concerto degli Atomika, tribute-band dei Nomadi.

Somma Lombardo – Week-end ad alto voltaggio al campo sportivo Mossolani, dove si esibiranno cinque gruppi orbitanti attorno alla sfera dell’heavy metal, e si potranno gustare cinque tipi di birra, oltre ai piatti del fornito stand gastronomico che cucinerà anche piatti per vegetariani e vegani

Varese – Questo week-end in località Schiranna ci sarà la quindicesima edizione di Vivilago, con musica, sport, spettacoli e ristorante.