Era il weekend del 13 e 14 aprile del 2019 quando abbiamo festeggiato alla grande per la 25esima edizione di AMICO, la storica manifestazione di beneficenza in favore dei ragazzi disabili ospitati nella bucolica cornice della comunità ANFFAS TICINO di Maddalena, a Somma Lombardo. Due giorni di festa, di empatia tra “i ragazzi” e i motociclisti, di musica e balli, e soprattutto di solidarietà.

Poi è arrivato il COVID, e la manifestazione ha subito uno stop forzato che è proseguito negli anni seguenti per motivi sanitari dettati dalle necessarie precauzioni adottate a tutela dei nostri amici dell’ANFFAS.

Sono passati 5 anni, ma grazie alla volontà e alla tenacia del Moto Club Golasecca e del suo Presidente possiamo finalmente annunciare con entusiasmo che AMICO è tornato.

Quest’anno la manifestazione si terrà domenica 21 aprile. A differenza delle ultime edizioni non ci sarà la “veglia” moto-musicale del sabato sera, e non potendo ancora accedere agli spazi dell’ANFFAS TICINO la nuova location sarà l’oratorio di Maddalena. La formula sarà invece quella ampiamente collaudata: due motogiri al mattino con gli amici sidecaristi che porteranno a spasso “i ragazzi”, e a seguire il pranzo servito.

Per l’occasione, non poteva mancare la THE FAMOUSA BALCON BAND, che nel pomeriggio festeggerà con noi regalandoci canti, musica e balli!

Aspettiamo i sidercaristi, i motociclisti e tutti quelli che vorranno condividere con noi e con i nostri amici disabili una giornata di allegra solidarietà a partire dalle 8:30, all’Oratorio di Maddalena, in Via al Ticino n.8 a Somma Lombardo.

Più siamo, più possibilità avremo per contribuire economicamente ai progetti di inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive e relazionali.

Locandina di Amico 2024