Settembre. Rieccoci di nuovo qui, dopo la pausa estiva in cui ognuno di noi ha inseguito il tanto desiderato riposo, giunto dopo un intero anno di lavoro (per chi ancora lavora…) e dopo i tanti chilometri percorsi nella prima metà dell’anno. C’è chi ha preferito riposarsi nella tranquillità della propria casa, chi ha passato ore ed ore in costume sotto al caldo sole d’agosto, chi al contrario si è rifugiato in montagna per non soccombere alla canicola, e chi non è stato capace di lasciare la motocicletta a prendere polvere nel box.

Tra questi ultimi spiccano due gruppi di amici che hanno portato i colori del Moto Club Golasecca a spasso per l’Italia, in due punti distanti tra loro: un primo manipolo di soci si è trasferito prima di Ferragosto in Umbria, per partecipare al 31° Motoraduno Internazionale Giro dell’Umbria, creatura ormai adulta ed entusiasmante del Moto Club Jarno Saarinen; un secondo gruppo ha invece preso parte la settimana seguente al 40° Raduno Città di Rovereto, nella terra del Moto Club Pippo Zanini, in Trentino. Entrambe le carovane hanno portato a casa un premio, avendo occupato i posti alti della classifica che assegna un punteggio in base al numero di partecipanti di ogni moto club e ai chilometri percorsi per raggiungere il raduno.

Migliaia di chilometri sono così passati sotto le ruote anche ad Agosto e le avventure vissute, ancora fresche negli aneddoti che raccontiamo ai nostri amici, alimentano la malinconia che puntuale si ripresenta ogni volta che si ritorna alla normalità, alla quotidianità. Per fortuna ci sono ancora tante occasioni da vivere in compagnia dei soci del Moto Club Golasecca: pillole il cui principio curativo è composto da moto, strade, cibo e allegria.

Si ricomincia quindi. A tutti, buon divertimento per questo colpo di coda dell’estate, in attesa che l’autunno e l’inverno cambino i colori della nostra terra dando un tocco nordico alle nostre escursioni.

Attività di Settembre

Domenica 11 – Una ghiotta occasione per rivedere il mare: Cogoleto e la Liguria ci attendono e noi non li deluderemo. Partenza ore 7.00 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo. Il bar è aperto per cui i più mattinieri, dopo essersi assicurati di avere il serbatoio pieno, possono fare colazione in compagnia prima della partenza

Sabato 17 – Al Cafè Racer di Crugnola si saluta l’estate con l’OktoberFest: la musica dal vivo degli Slow darà ritmo ai mangiatori di wusterl e crauti, panini con salamella, patatine fritte, tra fiumi di birra

Da venerdì 16 a domenica 18 - Buon compleanno Moto Guzzi! Edizione speciale delle Giornate Mondiali Guzzi a Mandello del Lario, dove si potranno toccare con mano i nuovi modelli della celebra Aquila che quest’anno compie novantanni, visitare fabbrica e museo, e condividere con appassionati di tutta Europa i diversi eventi proposti dall’organizzazione. Nelle prossime riunioni maggiori dettagli sulla nostra partecipazione

Domenica 25 - Ritrovo ore 9:30 da Galvanone Moto dove faremo colazione tutti insieme. Partiremo poi alla volta di Golasecca dove alle ore 11:00 sarà celebrata la Santa Messa, a cui seguirà la benedizione di moto e motociclisti. Chi vuole stare in compagnia pranzerà nell’oratorio adiacente.