A chi non è mai capitato di ritrovarsi con un gruppo di amici per trascorrere una serata in compagnia, senza però aver deciso prima dove andare? E' una situazione a volte imbarazzante: le proposte tardano ad arrivare e quella giusta, spesso, non arriva mai. Se è difficile organizzare una serata, figuriamoci programmare un intero anno!

Nelle ultime due settimane il Consiglio Direttivo ha raccolto e discusso con i soci le molte proposte per le gite del 2013. Alcune idee sono state rielaborate, altre accolte così come proposte perchè già ottimamente organizzate e studiate da chi l'ha promossa. Purtroppo molti Moto Club non hanno ancora pubblicizzato i loro eventi o raduni, molto probabilmente a causa del perdurare dell'incertezza economica. E' stato dunque necessario predisporre autonomamente più gite. Il frutto di questo paziente lavoro è il Calendario Mototuristico 2013 del Moto Club Golasecca.

Ragazzi, c'è di che sbizzarrirsi! Il pezzo forte sarà la gita sociale di aprile, che ci porterà nel Montefeltro a respirare la Storia: qui si sono susseguite le civiltà etrusca, umbra, romanica, bizantina, gotica, carolingia e longobarda; un luogo dove sorgono castelli, rocche, torri, paesi fortificati, eremi e monasteri, e dove tante sono le opere di Giotto e Piero della Francesca.

Chi vuole spingersi in tempi ancora più remoti sarà ben felice di utilizzare la proprio moto del tempo per tornare nella preistoria, visitando le grotte di Toirano.

E poi, che dire di Firenze, o delle prealpi venete del Grappa? Volete pennellare curve senza sosta per un'intera giornata? Tranquilli, i passi svizzeri sono lì fermi ad aspettarci. Preferite il termine valle anzichè quota? La Valle d'Aosta e la Valtellina fanno per voi.

E ancora tante altre proposte, tutte elencate nel nostro nuovo calendario, tutte da segnare sull'agenda o nel più moderno smartphone, buttando sempre l'occhio su questo sito per tutte le altre gite che saranno organizzate "al volo" o per eventuali modifiche a quanto indicato nel calendario.

Benzina, batteria, olio e gomme: tutto ok? Bene, allora in sella e via! Buon anno motociclistico!