Aprile, maggio, giugno. Questi i mesi in cui anche i motociclisti “stagionali” riattaccano la batteria al loro ferro e tornano nel mondo a noi più congeniale: la strada.

Ma tra i tanti chilometri macinati con le gambe strette attorno al serbatoio ed i glutei arrossati dalla risicata sella, giova ogni tanto staccare la mano dalle manopole. Ecco quindi tre proposte, diverse nel loro genere, per tre mesi che speriamo non siano diversi solo nel nome…

 

Locandina dell'evento

Si inizia con questo week-end, 24 e 25 aprile 2010, con il Big Twin Event a Castano Primo (MI). L’evento è organizzato dalla sezione Sempione dei Big Twin Italy, e si propone di essere il primo evento nazionale dedicato alla Custom Chrome Culture grazie ad una amalgama composta da moto, auto, preparatori, tattoo, live music ecc. Il tutto sarà distribuito lungo gli spazi del Polo Fieristico Sud Malpensa, sito in via del Lavoro n.5. L’ingresso giornaliero ha un costo pari a € 5,00. Nell’ultima riunione di mercoledì scorso alcuni soci hanno deciso di farci una sgroppatina nel pomeriggio di sabato 24: chi volesse aggregarsi non deve far altro che precipitarsi a Casorate Sempione, ore 14:00, al parcheggio antistante il ristorante “La Pista”, esattamente a fianco del semaforo sforna-multe di Casorate Sempione.

 

 

Sabato 15 maggio invece si rimane a “casa”: alle 21:00 suoneranno gli Animal Rock al Cafè Racer di Crugnola, come ben si vede entrando nel pub dove sulla porta di ingresso giganteggia la locandina nera del gruppo di rockettari del gallaratese. Che rockettari lo sono davvero, visto che il loro repertorio spazia dagli U2 ai Guns’n’Roses, divagando nelle sonorità acide dei Pink Floyd e liriche dei Queen, senza disdegnare gli eccessi dei Clash, dei Nirvana, e degli intramontabili Rolling Stones.

 

Aprilia Dorsoduro 750Facciamo infine un salto temporale fino a giugno, quando potremo approfittare della proposta di Aprilia di provare su strada alcune delle sue creature. Si va dalla misteriosa Mana GT 850, che tante discussioni suscita attorno al suo essere una vera moto per via del cambio quasi scooteristico, alla affascinante Shiver 750, nuda e cattiva nel suo look tagliente, per finire con la cattiva Dorsoduro 750 (anche nella sua versione factory). La casa di Noale, previa prenotazione telefonica o con iscrizione on-line, propone quattro date che toccheranno rispettivamente M.te Porzio Catone (RM), Vicchio (FI), Garda (VR). E la quarta data? Beh quella interessa proprio noi visto che la location sarà la romantica e sontuosa Stresa. Il 5 ed il 6 giugno chi vuole potrà provare le moto prima elencate: oltre che per apprezzarne i contenuti tecnologici e meccanici, anche per apprezzarne gli aspetti estetici guardandosi riflessi nelle acque del Lago Maggiore.