Come già preannunciato nei precedenti interventi, la settimana compresa tra l’ultima domenica di Maggio e la prima di Giugno è stata ricca di opportunità per i soci e gli amici del Moto Club Golasecca. Tanti i chilometri percorsi in tre uscite, di cui solo una prevista dal calendario moto-turistico.

Grande successo in termini di presenze per la partecipazione a Cantine Aperte 2010: un folto gruppo di biker, sotto la guida di Andrea, ha colto l’occasione per varcare il confine naturale del fiume Po’ e godere del paesaggio, della strada…e dei vini assaggiati nelle cantine visitate. Immancabili come sempre le foto scattate durante la giornata.

Sicuramente meno numerosa in termini di adesioni la gita in Val d’Aosta del 2 giugno, con meta Valpelline. Ma la bellezza dei posti visitati ha reso più intimista ed esaltante l’esperienza degli amici che hanno seguito Marco alla scoperta del lago di Place-Moulin e della sua diga, una delle più grandi d’Europa grazie all’altezza di 155 metri e una lunghezza di quasi 700 metri. Anche di questa uscita trovate pubblicato il report fotografico.

Chiude la settimana il Motoraduno Nazionale dei Cilindroni, tenutosi a Serravalle Sesia nel week-end del 5 e 6 giugno. Ma di questo evento ne daremo un resoconto dettagliato in un intervento successivo.