E così è arrivato anche questo Agosto. Ci raggiunge in una estate calda, sotto tanti aspetti.

Calda per via degli anticicloni africani, battezzati con i più disparati nomi mitologici, che hanno fatto venire la febbre alla nostra penisola.

Calda per via della crisi economica, con la bolla speculativa al posto di quella africana, che minaccia il futuro prossimo degli italiani (e non solo). Calda anche nelle altri parti del mondo: in Siria, ad esempio, dove la guerra civile sta mietendo migliaia di vittime civili. Calda perfino negli aspetti più easy, come lo sport: oggi iniziano le Olimpiadi di Londra e già ci chiediamo quanto sarà ricco il medagliere azzurro; gli appassionati di motociclismo discutono del futuro di Valentino Rossi, della Ducati, di Stoner che dà il ben servito a chi lo ha fatto crescere. 

Il Moto Club Golasecca si prende una pausa, almeno in via ufficiale. In realtà il sodalizio continuerà le attività grazie ai tanti gruppi di soci che condivideranno le vacanze nei posti più disparati, in Italia e non solo.

A tutti i soci, alle loro famiglie, agli amici che rendono così speciali i momenti passati insieme: a tutti voi l'augurio di poter essere per qualche giorno cicale, senza alcun pensiero che disturbi la tanto meritata vacanza.

Buona strada a tutti!