ATTENZIONE: il pranzo a base di maialino allo spiedo previsto per sabato 30 agosto è rimandato a data da definirsi.

Agosto, mese che in Italia ha sempre significato vacanze. I tempi però cambiano e ormai in tanti, per scelta o per vincoli lavorativi, decidono di riposare in altri periodi dell'anno.

Solitamente si pensa che i motociclisti aspettino l'estate per dare sfogo alla propria passione, approfittando del clima favorevole. Eppure, come ben sa chi vive seduto in sella tutto l'anno, il mese delle stelle cadenti può essere l'occasione giusta per tirare il fiato, preparandosi così per tornare in strada quando il paesaggio muterà nuovamente in vista dell'autunno. Poi c'è chi di spegnere il motore proprio non ne vuole sapere, e allora parte per la propria vacanza in moto.

Il nostro Moto Club questo mese si riposa, ma non senza lanciare qualche proposta motoristica agli amici.

Per chi sarà in zona domenica 10 agosto segnaliamo la 12a Motoadunata Alpina, che come sempre si terrà nella frescura del Campo dei Fiori di Varese nella settimana della Festa della Montagna.

Sempre nella settimana di Ferragosto avrà luogo il 34° Motoraduno Internazionale "Giro dell'Umbria", a Petrignano d'Assisi, organizzato dal Moto Club Jarno Saarinen: diversi soci parteciperanno (anzi forse qualcuno ha già montato la tenda...) per cui con un rapido giro di telefonate gli interessati possono facilmente aggregarsi.

E ora che avete letto queste notizie potete tuffarvi in mare, proseguire la passeggiata in montagna, riprendere la visita del museo, rimettere il casco e ripartire. Buone vacanze a tutti!