Care Socie, cari Soci,

è con grande rammarico ma con altrettanto grande senso di responsabilità che ci troviamo obbligati a dover annullare AMICO 2020.

Sappiamo tutti quanto sia importante per il Moto Club Golasecca questa manifestazione più che ventennale: festa, solidarietà, lavoro di gruppo, volontariato, energie positive, fatica, frenetica organizzazione, condivisione con gli amici dell'Anffas di Maddalena innanzitutto, ma anche con gli amici sidercaristi, i motociclisti, i gruppi musicali e tutti coloro che anno dopo anno hanno realizzato insieme a noi qualcosa di cui andare fieri.

Sappiamo bene quale sia la situazione attuale e quali vincoli abbia introdotto nella vita di ciascuno di noi questa emergenza sanitaria. Tutti stiamo rinunciando a qualcosa di nostro per il bene degli altri, e il Moto Club Golasecca dopo aver rinunciato agli incontri settimanali e alle uscite in moto deve continuare a fare la sua parte rinunciando anche a questo importante evento.

I permessi necessari non possono essere ora concessi dalle autorità, e anche nell'ipotesi che a breve rientri l'emergenza sarebbe impossibile organizzare una manifestazione come AMICO in pochi giorni.

Troveremo altri modi per festeggiare con gli ospiti dell'Anffas a cui siamo legati da anni di amicizia. Dobbiamo solo avere pazienza, facendo tutti quello che ci viene chiesto: evitare il moltiplicarsi dell'infezione da Covid-19 rinunciando alla socializzazione, e limitando gli spostamenti quanto più sia possibile.

C'è un mondo che ci aspetta pieno di strade da percorrere e intere giornate da passare in compagnia, ma per ora dobbiamo concentrarci su questo difficile momento che sarà ricordato nei libri di storia dei nostri pronipoti.

Un abbraccio forte, più forte del virus, a tutti voi.

MC Golasecca