Pubblichiamo di seguito le proposte raccolte durante l'ultima riunione del nostro Moto Club, tenutasi giusto ieri sera. Tutti i soci sono invitati a prendere visione.

Il Passo Crocedomini

Questo weekend alcuni soci parteciperanno, fuoriprogramma, al 6° Motoraduno nazionale d'eccellenza Passo Crocedomini. Il raduno si svolge in località Bazena (BS) a 1.900 metri di altitudine, nel cuore del Parco Naturale dell'Adamello, tra il Monte Frerone e la Val Fredda. Il ritrovo è fissato alle 13.30 di sabato 28 luglio al benzinaio posto sulla SS33 (la superstrada di Malpensa) subito primo del raccordo che porta in autostrada. Per tutti i dettagli contattare Francesco, Massimo o Roberto (Bobbè).

Spettacolo pirotecnico a Lugano

Mercoledì prossimo, 1 agosto, nella vicina Svizzera è giorno di festa nazionale e tante sono le iniziative e gli eventi che celebrano la nascita della Confederazione, avvenuta nel 1.291. In particolare segnaliamo che a Lugano, dopo il concerto della Civica Filarmonica che avrà inizio alle 21.45, inizierà uno tra i più belli spettacoli pirotecnici, con il golfo per cornice. Per i soci che volessero passare una bella serata oltreconfine l'appuntamento è fissato alle ore 20.30 al Cafè Racer, rigorosamente in motocicletta visto che sarà praticamente impossibile raggiungere il centro di Lugano in automobile.

Il Campo dei Fiori visto da Varese

Restando al di qua del confine e nelle nostra (ancora per poco?) provincia, spicca la Motoadunata Alpina che si terrà a Varese la seconda domenica di agosto, quindi domenica 12. L'evento si colloca nella parte iniziale della Festa della Montagna che annualmente si svolge al Campo dei Fiori. Maggiori informazioni sul sito del Gruppo Alpini di Varese.

Ingresso in oratorio a Golasecca

Infine, importantissimo, un evento non segnato nel nostro calendario mototuristico perchè non ancora definito al momento della stesura: il tradizionale appuntamento Motoinsieme, che quest'anno si terrà domenica 30 settembre. Questo il programma: ritrovo alle ore 9.00 al Cafè Racer di Crugnola per una colazione tra amici; un'ora dopo, alle 10.00, ci schiereremo davanti al pub per una foto ricordo di gruppo dei soci e delle loro moto. Subito dopo, quindi verso le 10.15, partiremo per un breve giro che ci porterà a Golasecca, dove alle 11.00 sarà celebrata la Santa Messa con la benedizione delle moto. Dopo la celebrazione la festa continua con il pranzo all'oratorio di Golasecca. Ovviamente i soci sono caldamente invitati a partecipare in massa!